martedì 11 novembre 2008

Perchè un blog.

Già, perchè questo blog? Mi hanno chiesto in tanti!

Perchè dopo avere girovagato per il mondo, sono stanco.

Stanco di combattere contro i mulini a vento.

Che importanza ha avere conquistato cento battaglie, se poi perdi l'anima?

E allora cari amici, ritorno nel silenzio della mia cella, nella quiete del mio chiostro, ovviamente spirituale.

Basta polemiche, basta guerre, basta tutto ciò che NON è Cristo, e SOLO Cristo.

Sono stanco di chi intende la Fede come battaglia contro tutto ciò che è post-conciliare, a prescindere. E viceversa.

Sò che molti non capiranno e non condivideranno questa mia scelta, ma vi prego, se siete miei amici, cercate di comprendere aldilà delle parole, cercate di leggere attraverso gli altri post del forum quale spirito animi questo mio cammino.
E se non lo comprenderete, non importa...... vi amerò lo stesso.

Pace a tutti voi.

Giovanni della Trinità, OCDS

1 commento:

The little Witch ha detto...

Lo capisco perfettamente, Giovanni, io sto vivendo ora questa fase della mia vita. Anche se spesso sono ancora sul piede di guerra. Ma devo trovare, con l'aiuto di Dio, un equilibrio, o finirò col perdermi o, peggio, perdere Lui.